Le operazioni di risincronizzazione sono ormai giunte al termine e quindi c'è bisogno di un post alla belin (belin nota parola in uso nel dialetto ligure) per dare il via alla festa! E come iniziare se non con l'attore principale del mio nuovo e rigenarato blog??!! Lo SPRITZ appunto !!
Nell' immagine superiore potete notare la composizione di questo cocktail di nota marca (PS:se faccio pubblicità non me ne frega un belino) l'Aperol, tanto non è di sicuro con il mio blog che alzerà le vendite, anche perchè conto ben 1 accanito lettore e 1 o forse 2 lettori occasionali ma bando alle frivolaggini torniamo a noi.
Dicevamo la composizione....si perchè è importante, come in tutte le cose che ci accingiamo a fare, bisogna cercare di farle bene e anche lo spritz.
Quindi qui potete vedere come dosare le quantità, c'è da aggiungere che l'acqua dovrebbe essere gasata se al posto del prosecco mettete del vino bianco frizzatino occasionale visto che non tutti a casa abbiamo il prosecco...io consiglio di farlo solo se si ha quest'ultimo.
Il tutto poi si serve con una fettina di arancia, non limone o banane, arancia, in un bicchierone con ghiaccio e cannuccia preferibilmente nera che con l'arancione si sposa sempre bene.
Direte perchè lo spritz? E io rispondo perchè ultimamente tutto gira attorno a lui...è un locale dove a volte capito, è un cocktail che mi piace, ha l'arancia e adoro le arancie, è un nome che mi mette allegria, si può usare addirittura da insulto..tipo....testa di spritz!! Si può utilizzare come facile argomentazione quando si hanno finito tutte le altre (vedi post anche se in questo caso non è proprio così o meglio voglio che si capisca che non ho finito le argomentazioni e che avevo appena annunciato l'ampiamento dei miei temi d'interesse quindi calzava a pennello) ed è anche un diversivo da usare quando le cose si mettono male, nel senso, stai discutendo con la tua ragazza anzichè dire che palle, pronuncia che spritz! e in questo modo già orienti la discussione verso il tema aperitivo e dopo l'aperitivo si sa si fa l'amore quindi insomma è universale più del telecomando!
Bene che dire...nulla vado a leggere!
Spero sia piaciuto il post e che abbia fatto sorridere qualcuno buona gionata buona notte!
28 feb 2011
26 feb 2011
Prove di riconnessione
Guardando il blog di una mia amica mi sono detto perchè non provare di nuovo e allora si proceda:
marte chiama terra.... marte chiama terra....mi sentite??
PS:sarà la volta buona?
marte chiama terra.... marte chiama terra....mi sentite??
PS:sarà la volta buona?
Iscriviti a:
Post (Atom)