25 giu 2012

The Black Keys


Ragazzi... che dire io ormai non ho più parole, Dan Auerbach e Patrick Carney mi hanno conquistato.
El Camino è un album stupendo.. rock, blues e ancora rock!
Gold on the Celling e Lonely Boy hanno solo dato il via a una serie di grandi pezzi incredibili, dalla frenetica Little Black Submarines, alla melodica e un po' poppettara Stop Stop.

Dal vivo i ragazzi rendono parecchio! Tamarri quel tanto che basta hanno sbancato l'Alcatraz di Milano e a fine anno tocca a Torino ospitarli. Naturalmente io ho già il biglietto. Sono impaziente!! Fck!

21 giu 2012

Impregilo un nome, una garazia

fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/21/inceneritore-di-acerra-governo-paghera-impregilo-con-soldi-per-aree-sottosviluppate/270379/

I rifiuti non possono finire dentro un inceneritore punto e basta.
Sprecare quanto madre natura ci dona, è veramente il medioevo che ritorna dove la parte del simpatico feudatario è interpretata dall'Impregilo.
L'inceneritore o come lo chiamano gli abbellitori di patacche cioè "il termovalorizzatore" è una macchina da soldi niente di più, soldi ovviamente che ingrassano solo chi lo costruisce. Va nella direzione esattamente opposta in cui si dovrebbe andare.
Leggendo l'articolo vedrete come questo mostro appena finito di costruire venga venduto allo stato italiano per la modica cifra di 355 milioni di euro. Ma se invece questi soldi li avessimo investiti nell' ampliamento del sistema porta a porta su tutto il territorio nazionale? Nelle attività e mense scolastiche, dove insegnare ai bambini a rivalorizzare quello che noi consideriamo una cosa da buttare? Se avessi costruito impianti di riciclaggio stile Vedelago?
Mamma mia. 


Zorbaaaa..?! Non riesco a togliermela dalla testa


Sono sempre stato un amante dei canti popolari e quest'anno devo dire per me sarà l'anno dello Zorba o detto anche Sirtaki.
Buon ascolto e buon ballo.


http://it.wikipedia.org/wiki/Sirtaki
http://it.wikipedia.org/wiki/Zorba_il_greco