18 giu 2008

Marco Travaglio -Arrestateci tutti. Disobbedire per informare

Tratto dal suo blog.

" Annuncio fin d’ora che continuerò a informare i lettori senza tacere nulla di quel che so. Continuerò a pubblicare, anche testualmente, per riassunto, nel contenuto o come mi gira, atti d’indagine e intercettazioni che riuscirò a procurarmi, come ritengo giusto e doveroso al servizio dei cittadini. Farò disobbedienza civile a questa legge illiberale e liberticida. A costo di finire in galera, di pagare multe, di essere licenziato.
Al primo processo che subirò, chiederò al giudice di eccepire dinanzi alla Consulta e alla Corte europea la illegittimità della nuova legge rispetto all’articolo 21 della Costituzione e all’articolo 10 della Convenzione europea sui diritti dell’uomo e le libertà fondamentali (“Ogni persona ha diritto alla libertà d’espressione. Tale diritto include la libertà d’opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche…”, con possibili restrizioni solo in caso di notizie“riservate” o dannose per la sicurezza e la reputazione).
Mi auguro che altri colleghi si autodenuncino preventivamente insieme a me e che la Federazione della Stampa, l’Unione Cronisti, l’associazione Articolo21, oltre ai lettori, ci sostengano in questa battaglia di libertà.
Disobbedienti per informare. Arrestateci tutti.
"

Marco Travaglio

Marco siamo e sono con te:
Per aderire lasciate un vostro messaggio all'interno dei commenti di questo post o inviate una mail a:
arrestatecitutti@gmail.com
e ricordatevi di dare il consenso a pubblicare il vostro nome nell'elenco delle adesioni.

1 commento:

Unknown ha detto...

ho già aderito naturalmente :-)