4 apr 2012
Slow Food
E' ufficiale, sono un nuovo socio!
Sabato scorso cioè il 31 marzo, sono andato con il grande e unico sostenitore di questo blog, Lorenzo, a Milano. A vedere cosa? Ecco qua: Fa La Cosa Giusta.
La manifestazione trattava vari argomenti dall'orticoltura urbana, all'autoproduzione di cosmetici per viso e corpo, dai prodotti biologici a Banca Etica. All' ingresso c'era anche l'opportunità di provare scooter elettrici.
Qua un resoconto dal sito della manifestazione.
La cosa che mi premeva scrivere e che ho dedicato 10 euro dei miei guadagni per diventare socio dell'associazione Slow Food.
Ho pensato che il cibo, come l'acqua del resto è diritto fondamentale dell'uomo. Coltivare la terra è un'arte nobile. Perchè allora non cercare di capirne un pò di più fin dal momento del pasto che, come richiama il nome dell'associazione, deve essere un momento di piacere e non un "mangio un boccone e scappo".
L 'essere diventato socio mi darà anche qualche agevolazione che consiglio di leggere sul sito ufficiale ma anche la possibilità di conoscere un mondo al quale sono sempre più affezzionato, cioè la cucina. Io voglio mangiar bene, mangiare sano e italiano. Ne ho le palle piene di andare al supermercato e non comprare la verdura perchè arriva dalla Spagna, non ho niente contro quei prodotti ma perchè non li mangiano gli spagnoli e noi ci mangiamo i nostri. Chiaramente non è colpa degli spagnoli in generale ma di questo mercato impazzito che sta mangiando il mondo.
Credo che la filiera corta, i prodotti a Km 0, il biologico, siano il futuro e perchè nel frattempo non imparare qualcosa sull'origine del cibo, sulla sua varietà e anche qualche bella ricetta.
Asta la vista & stay tuned!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento