10 mar 2011

Fuori i Soldi dalla Politica



Senza dubbi direi che la prima proposta del Movimento5Stelle Piemonte mi è piaciuta molto...già dal titolo!
FUORI I SOLDI DALLA POLITICA, certo!
I soldi, senza che io scopra l'acqua calda per l'amor del cielo, tendono a disgregare tutto quello che incontrano persone,sentimenti ecc...anche se poi da una più attenta analisi la causa non è il soldo di per se ma lo è l'utilizzo che ne si fa, ecco perchè si parla del famoso odore dei soldi.
Veniamo al sodo comunque, qua di soldi c'è ne na cifra!! Troppi e che finisco nelle mani di pochi incapaci. Così ho stampato i fogli per la raccolta firme di questa petizione e come già sto facendo raccoglierò le ennesime firme e ribadisco ennesime firme di questi anni per poter riportare un briciolo di decoro a questa politica. Non credo ci sia bisogno di definirsi di destra/sinistra/centro o fascista o comunista per aderire a questa iniziativa.
A me... 9000 mila euro ripeto.... 9000 mila euro..............di stipendio ad un consigliere regionale sembrano troppi!!

Sia chiaro che non ne faccio tanto un problema di soldi, i politici onesti e capaci vanno pagati e aggiungerei anche bene, se no si rischia che la politica sia un gioco per i figli di papà...è normale che se la "paghetta" non fosse adeguata alla vita fuori le mura amministrative, si potrebbe permettere di fare ciò solo chi possiede un buon reddito a tutto discapito della fascia di popolazione più povera. 
Sono curioso di vedere cosa porterò a casa e cosa le gente a cui sottoporrò questo argomento mi dirà....nonostante una ormai consolidata esperienza nel settore (me la attribuisco perchè penso di averla acquistata dopo molteplici banchetti fatti), sono curioso dicevo per testare l'umore intorno a me e se la percezione che ho io della realtà corrisponde poi all'idea che mi frulla in testa.
Pubblicherò aggiornamenti....intanto se condividete leggete bene il testo della petizione (si parla non solo di stipendio) non fidatevi mai di quelo che dico e.....



Detto ciò auguro una buona notte a tutti, lascio i soliti link di approfondimento:
http://www.fuoriisoldidallapolitica.it/
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/piemonte/2011/02/fuori-i-soldi-dalla-politica.html
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/piemonte/

 

Nessun commento: