5 mar 2011

Joan As Police Woman

Sono str a_c ontento!!
E di ritorno da pochi giorni dal concerto di Joan As Police Woman (3 marzo) che i miei occhi hanno visto e le mie orecchie gustato a Milano al teatro Parenti.
Melodie rock-blues-pop ben mescolate tra di loro mi hanno fatto passare una una bellissima serata in compagnia dei miei due mentori e suggeritori musicali: Stefano e Federica che si sono guadagnati il titolo ormai ben un anno fa, inizialmente a loro insaputa, ma adesso invece a loro saputa, di consiglieri ufficiali dello staff di LumizSpritz Blog sezione musica.
Iniziamo dal luogo, il teatro! Il Franco Parenti veramente mi ha piacevolemte sorpreso per arredo e interno, realizzato in legno molto semplice ma accogliente e ben avvolto da colori caldi! Anche la sala è di tutto rispetto con vista ottima data la disposizione dei sedili tipo cinema (non so come si dice... anfiteatro?? bo vabè....). Bene anche l'acustica nonostante non sia un grande intenditore per poterlo affermare con la dovusta sicurezza ma comunque veniamo al sodo!


Lei grande anzi grandisima voce! Il gruppo è fornato da 3 componenti: batterista, piano/basso e Joan voce/piano o chiatarra.
Siamo partiti subito forte con Chemmie e The Magic e poi la scaletta è stata ben mescolata con pezzi del primo album Real Life (acquistato per l'occazione a 12 euri con tanto di dedica di Joanna come amo chiamarla io!!) e del secondo To Survive. Che dire? Joanna ci sa proprio fare, stile e musica sono il suo pane! Il suo vero nome è Joan Wasser e vanta collaborazioni con Rufus Wainwright e Antony & The Johnsons, Lou Reed, Sparklehorse, Nick Cave e altri.

Non mi rimane che augurare buon ascolto a tutti beccatevi Eternal Flame, secondo me tanta roba!!
http://www.youtube.com/watch?v=fQ2Pc-Y9hgE&feature=related

e The ride:


Nessun commento: