Una cosa la posso affermare con sicurezza ormai: ho chiaramente passato il periodo metallo pesante e mi sto dirigento a doppia falcata verso un alternative-punk-indie-rock!! Non tutto insieme certo ma attualmente sto ascoltando gruppi su questo genere tipo, The National, Arctic Monkeys, Franz Ferdinad e vedo che addirittura mi dirigo verso gruppi con caratura pop. Tutto questo mai l'avrei pensato.
Io che a casa ho album di Rhapsody, Stratovarius, Iron Maiden e come se non bastasse qualcosa anche di Soulfly e Sepoltura ma più perchè mi piaceva ascoltare gli insulti che i due fratelli Cavalera, a vicenda, nei loro cd, rivolgevano verso il loro fratello (il thrash metal non era troppo nelle mie corde).
Facciamo però ordine nel mio armadio celebrale e partendo dagli antipodi, posso dire che comunque non è il primo mutamento musicale che subisco ma andiamo con ordine appunto.
Il primo cd....mmmm...il primo cd....no, no, non l'ho dico me ne vergogno troppo...salto!
Allora la prima versione di Ale prevedeva l'heavy metal come sottofondo musicale della sua giornata ma poi Ale ha virato un pò verso il rock anni 70/80, poi ha virato verso il nu-metal e nuovamente verso il rock anni 70/80 ma con l'aggiunta anche del 60. Adesso invece faccio l'alternativo!
Senza abbandonare nessuno (tralasciando qualche gruppo nu-metal però si....nun se pò sentì...), come potrei non ascoltare più AC/DC, Led Zeppelin, T-Rex, ZZ Top, SOAD e tutto sto ben di dio che non ho citato solo per problemi di tempo!
Che dire!? Sento le braccia che vanno da sole... io non decido e già tutto dentro di me!
Una menzione particolare però va hai neo-scoperti Mumford & Sons!! (grazie fedeee!!) Pazzeschi...
Loro e il loro folk mi hanno fatto letteralmente venire i brividi. Sempre a ogni ascolto!!
Aaaaa come mi ci vedo al FIB con la mia biretta, Rayban, All-Star e Sigh No More!.. molto bene direi visto che siamo prossimi e incrocio le dita, all' acquisto del desideratissimo biglietto.
Il "...tanto altro..." del titolo non è messo a caso però, si perchè ultimamente mi sono trovato anche ad ascoltare David Guetta, Martin Solveing, Katy Perry e Black Eyed Peace... una volta ammetto, avrei preferito la lapidazione! Ma oggi alla veneranda età di 26 anni non me ne frega nulla, anzi meglio così.
Mi sono innamorato della musica tutta. E' ormai vitale non riuscirei a stare senza.
Penso di aver detto tutto ma vediamo se non dimentico nessuno che negli ultimi mesi mi abbia sorpreso... mumble mumble mumble... aahh si! Al recente concerto degli Ska-P a cui sono stato (spettacolo! mai fatto 2 ore di pogo così) ad aprire gli spagnoli folli c'era un gruppo, The Urban Voodoo Machine, devo dire veramente bravi, fateci un salto sul tubo anche se c'è poca roba e non rendono come dal vivo ma almeno sentite il genere, non so spiegare cosa sia.
Ps: prossima fermata Foo Fighters milano!!
2 commenti:
siiiiiiiiii ai fooooo spacchiamo tutto xD dobbiamo trovare un kit per fare la birra!! ho trovato il terzino sinistro per produrla!!
spacchiamo tutto!! certo!!! c'è anche un altro ragazzo che si unisce! molto bene!
appena ho tempo guarderò per il kit se no a caris la facciamo con il mio amico! jhonny o almeno ci consiglia lui la fa e buona! voglio avere 86 ore in una giornataaaaaa!!!
ps: critica se necessario ne mi raccomando! O_O ciao pazzo!!
Posta un commento