20 nov 2011

Re Mida vs governo Mario Monti

 

Riprendendo il discorso lasciato in sospeso sul governo Monti vi dirò che sono molto "ansioso" nell' attesa di vedere come questo governo detto dei poteri forti opererà prossimamente e chirurgicamente nel nostro magico paese. Già il capo della ciurma tra ex nomine e consulenze alla Goldamn Sack e la sedia alla Commissione Trilaterale non mi entusiasmava , ma va bè fa lo stesso! Sempre SuperMario però seppur super vigile su Microsoft, si domenticò di essere super proprio quando la partita si giocava in casa e mi riferisco alla situazione della TV italiana quando faceva il commissiario europeo alla concorrenza dove è stato per la durata di due mandati, prima nominato nel 1994 dal governo Berlusconi poi confermato da D'Alema. Ok ok ok.....non voglio fare il guasta feste, aspettererò prima di giudicare ma questa è la ragione per la quale sostengo che il curriculum non basta. 
Andiamo ora a vedere un pò il resto della ciurma in che condizioni si presenta a pochi giorni dall' insediamento......e siamo partiti molto male direi con un ministro dell'ambiente totalmente fuori bolla. 
Il suo nome: 

Corrado Clini  

Ministro Ambiente

Ripeto c'è chi si accontenta del bel curriculum (vedi wiki sul Corrado). Bene quest'uomo sostiene il nucleare e non solo, termodistruttori, OGM, la TAV, il ponte sullo stretto ecc...molto male che dire. Solamente molto male! Ambiente non fa rima con nulla di tutto ciò. Mi domando cosa abbia spinto la sua nomina in questo ministero.

Vado avanti con un altro nome:

Corrado Passera

Ministro dello Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti

Allora per non sembrare troppo di parte con il solito video di Travaglio, allego altro post di Giuseppe Chiellino  del Sole 24Ore, molto più benevolo e mordido....comunque molto male che ridire...siamo già a 2 voti molto negativi, per la semplice ragione che il più ragionevole dei ragionamenti non metterebbe alla guida di tre ministeri tre, un altro uomo dal conflitto d'interessi enorme e caso strano banchiere...ma sta cazzo di crisi non è un pò colpa delle banche? Sembrerebbe di no a vedere le nomine, sono ben presenti purtroppo. Non dico che voglio l'arrotino ma è possibile che non c'è ne siano altri?? Senza andare a chiedere la verginità dal peccato originale la richiesta mi sembra obbiettivamente soddisfabile.

Siamo veramente in una posizione strana e imbarazzante, da qualsiasi parte ci si muova c'è qualcosa che stride...voglio dire che avrei preferito un nuovo esecutivo nato dal voto popolare ma abbiamo una legge elettorale che chiamiamo porcellum fatta da i tutt'ora presenti in parlamento. Ora... nuove elezioni fatte con questa legge elettorale ripartorirebbero un governo di puttane, ballerine e leccaculo ed è ovvio che se già dagli ingredienti di base parti con le dosi sbagliate, la ricetta è difficile che vada a buon fine. 
Bene allora meglio un governo tecnico?? ....No! Infatti adesso pagheremo altre persone per fare lo stesso lavoro che dovevano fare già le 1000 persone presenti in parlamento profumatamente pagate ma è possibile che su 1000 e non dico 10 o 100, dico 1000... non ce ne siano state due o tre valide? Dall' altra parte però è vero che non è il momento di perdere tempo e le elezioni in tal senso sarebbero nocive ma non sicuramente per la fretta impostaci dell' Europa e dei mercati di cui poco mi interessa, sarebbero nocive per le persone a casa senza lavoro. Ma c'è un ma...!! Questo nuovo esecutivo tecnico (nominato non eletto ricordiamolo...) dovrà vagliare leggi e discuterle indoviniamo un pò con chi?? Ebbene si! Con gli stessi 1000 (per la maggior parte incompetenti) già presenti in parlamento e che sono arrivati li solo grazie alla legge elettorale porcellum fatta dai partiti che hanno scelto poi questa cozzaglia di puttane, leccaculo e indagati pronti a essere salvati con la loro nomina in politica. Come ne usciamo??
Ci sarà da ridere parecchio!! Io inizierei dalla legge elettorale, so che non è prioritaria rispetto al problema salario e altri ma credo che le regole del gioco debbano essere scritte da persone con idee e fedinale penale pulita quindi qualsiasi nuova legge elettorale che alla prima riga non contenga:
FUORI I CONDANNATI DAL PARLAMENTO e 2 LEGISLATURE E A CASA.....NON LA PRENDERO' NEMMENO IN CONSIDERAZIONE.
Per il momento mi fermeri qui, vi auguro una buona notte sperando che Re Mida ci salvi, almeno lui le cose le trasformava in oro e non in merda. Si sente già l'odore del cetriolo globale.
Cerchiamo di stare rasenti al muro....le fragole sono mature ripeto le fragole sono mature!! .......e i cetrioli girano!!

Altri link letti questa sera:

2 commenti:

Lorenzo D'Amelio ha detto...

davvero molto maluccio, abbiam tolto un cetriolo e ne prendiamo due, è un 2x1 ma di cetrioli porcapupazza!!!

Unknown ha detto...

lorenz!! rasenti al muro mio caro!! la buona e vecchia regola!