Questo fragile pianeta ha bisogno di una voce: la tua.
"Questo è il motto di GreenPeace"
La generazione verde è la svolta ad un senso più sostenibile di vivere e di pensiero al nostro mondo, compresa l'economia. La nuova economia verde dovrebbe mettere a fuoco l'affrontare la crisi del clima ed altri problemi ambientali così come provvedere ai nuovi lavori verdi. Si dice che una marea in aumento alza tutte le barche così i lavori verdi effettivamente contribuiscono a generare un'economia abbastanza forte per alzare la gente dalla povertà.
Se ti osservi intorno, ci sono molti impieghi verdi che possono essere generati nel contesto della generazione verde. Un un nuovo programma verde di energia per gli Stati Uniti ed altri paesi richiederà migliaia di lavori verdi nel solare, nel vento ed in altre fonti di energia rinnovabili. L'adattamento e la costruzione delle scuole verdi faranno lo stesso. E lavoratori esperti saranno richiesti per la fabbricazione dei prodotti nuovi e verdi. Dovremmo esaminare una definizione larga dei lavori verdi, che comprende una vasta gamma delle occupazioni (dal funzionamento nell'agricoltura biologica o nella demolizione che ricicla, fino all'insegnamento nelle scuole verdi). I lavori verdi vincono-vincono-vincono per l'economia, l'operaio e l'ambiente.
Secondo gli studi riuniti dall'ambientale e dall'energia dell'istituto di WashingtonDC, comitato di esperti di energia :
- Il rendimento energetico ora impiega 8 milioni di posti di lavoro e l'energia rinnovabile 450.000, negli Stati Uniti.
- L'energia rinnovabile crea più impieghi per megawatt di energia installati, unità di energia prodotta e dollaro investito che l'energia fossile.
- Negli Stati Uniti la nuova energia rinnovabile nel 2020 aggiungerà 185.000 nuovi lavori, mentre cumulativamente riduce le fatture pratiche di $10.5 miliardo ed infine aumenta il reddito rurale del proprietario terriero di $26.5 miliardo.
- Un livello nazionale di efficienza del veicolo verde di mpg 35, dal 2018 creerà 241.000 impieghi, compresi 23.900 nel settore automobilistico.
- Il settore dell'energia pulita del Massachusetts impiega 14.000 e presto sarà il decimo più grande settore economico della condizione.
- Le energie rinnovabilisono aumentate del 15 per cento nello Stato del Washington e queso provocherà un aumento netto di 1.230 posti di lavoro.
- Milione di iniziative solari sui tetti della California genereranno 15.000 posti di lavoro.
- In Germania si impiegano 214.000 lavoratori nell'energia rinnovabile, compresi 64.000 nel vento.
- L'industria del vento della Danimarca impiega 20.000 persone e la Spagna 35.000.
- L'energia eolica degli Stati Uniti era responsabile di 16.000 lavori diretti e di 36.800 lavoratori in totale nel 2006.
I lavori verdi richiedono spesso più formazione e quindi più studio e più scuola e ricerca.
Negli Stati Uniti, The Green Jobs Act (la legge verde sul lavoro del 2007) è stata passata per fornire $125 milioni di posti di lavoro verdi e per formare 35.000 agenti nei lavori verdi; tuttavia il congresso ancora sta decidendo se costituire un fondo per la misura. Una decisione importante sull' energia che ha passato il congresso estende ed amplia gli incentivi fiscali per energia rinnovabile, compresi i veicoli più verdi e permette la formazione di migliaia di lavori americani.
I lavori verdi devono essere alla prima linea del dibattito di politica. Attualmente ci sono parecchie proposte che riflettono questa necessità, compreso una per generare un'iniziativa federale che impiegherebbe migliaia di persone per contribuire a determinare il nuovo futuro dell' energia, basata intorno ad alle rinnovabili e anche per creare 5 milione impieghi verdi del collare. Tutte queste iniziative in previsione del futuro ed economicamente sane guardano ad un futuro dove i nuovi lavori provocheranno un migliore ambiente per tutti noi.
Ecco un pò di link utili:
http://www.earthday.net/
http://www.earthday.gov/
http://www.greenpeace.org/italy/sostieni/5xmille
Nessun commento:
Posta un commento