Per la serie sogniamo ad occhi aperti......
Cosa accadrebbe se potessimo generare energia dai vetri delle finestre?
In questa avvincente presentazione, l'imprenditore Justin Hall-Tipping
mostra i materiali che potrebbero renderlo possibile e come il
riconsiderare la nostra nozione di 'normale' possa aprirci degli scenari
straordinari.
Aggiungo altra ciccia sul fuoco vi indico un altro sito molto interessante GOODGUIDEper la ricerca di prodotti ecocompatibili, sostenibili e che rispettino standard lavorativi accettabili per i lavoratori.
C'è anche una app!! Enjoy...
Non era nelle mie intenzioni.
Davvero...
Non avrei mai pensato di arrivare a credere che "combattere" lo stato sia la cosa giusta da fare.
Per combattere non intendo certo terrorismo, violenza o cagate simili...tutto sempre a norma di legge, ma il nemico ora è chiaro davanti a me! Ed è lo stato!!
Ormai la scelta si è delineata o io o lo stato... non starò di certo a guardare di fronte alle continue privazioni di diritti conquistati duramente dai miei nonni, a me e alla mia generazione.
La democrazia non esiste ora, si è ridotta solamente nel scrivere una X ogni tanto! ....Bè se la mettiamo così io non ci sto. Non basta più il "resistere, resistere, resistere" adesso bisogna alzare i toni e non solo, anche le nostre gambe, indignarci e fare tutto quello che la legge ci consente di fare per impedire a questi pagliacci di exbanchieri e paraculo dal bel curriculum di negarci il futuro!
E' proprio quando un diritto viene scambiato per un privilegio che la democrazia finisce.
Pensateci un pò, prima, avere un lavoro fisso era normale, ora invece? Prima avere un lavoro a contratto era normale, ora invece? Ora invece parlare di un lavoro a scadenza di una settimana senza tutele e diritti di replica fa rispondere alla gente ..."guarda visti i tempi meno male che c'è!?".....ma allora andate su di quattro righe e rileggete di nuovo...
Questa manovra è uno schifo...non è bruttina....è uno schifo!! Piccolo esempio: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/05/governo-toglie-poveri-donare-ricchi/175273/
PERCHE'?
- la chiesa l' ICI .... nelle sue attività commerciali (non dico di certo negli oratori...) non paga nulla?...perchè non riattivarla con meccanismi progressivi.
- ricerca e innovazione?? L'unica cosa che rimetterebbe la qualità dei nostri prodotti in moto (non competitività che crea conflitto).
- 1,5 % di tassazione sui capitali scudati ...è una vegogna!!
- l'evasione perchè non viene contrastata, sanno anche i morti che è maggiore nei lavori autonomi...sono mai andati da un dottore e hanno mai sentito la storiella "...dei 70 senza 100 con.." va bene la tracciabilità sopra i 1000 euro ok ma serve inoltre un incrocio periodico tra reddito e proprietà che consente di valutare il tenore di vita di un individuo, il quale sia congruo con lo scritto della dichiarazione dei redditi
- il prestito forzoso era un' idea...se ne poteva discutere, rimetteva il debito in mano a cittadini italiani, si chiedevano a chi ha di più visto la situazione di impegnarsi di più, attenzione non ha perderci..magari con tassi simili ai bond tedeschi come avanzato nella trasmissione Servizio Pubblico. Non so se serva la patrimoniale, in Francia a creato la fuga dei lord...credo serva una legge diversa che incida sui patrimoni ma diversa, discussione aperta comunque io non sono un esperto in materia...
- bisogna tassare le transazioni finanziarie con una piccolissima tassa che ridurebbe gli speculatorie creerebbe gettito nuovo
- perchè regaliamo l'etere un bene pubblico a Silvio Berlusconi!
- i tagli alla casta e ai privilegi dove sono? Non mi interessano le tue lacrime ministro Fornero.
- indicazioni di norme sul conflitto di interessi? produce corruzione e tangenti, la corte dei conti indica in 60 miliardi i mancati introiti allo stato....a già dimenticavo che siete figli di quella roba li!!
- le provincie vanno abolite subito
- devo lavorare fino a quando? Alla tomba? Le pensioni vanno al massimo regolate in base alle aspettative di vita
- togliere la indicizzazione delle pensioni all' inflazione è come gridare di rubare...
Mi vergogno di questo presidente della repubblica e scrivo tutto minuscolo perchè quella carica è stata defraudata di qualsiasi carattere istituzionale, Giorgio Napolitano non ne sei degno. Ricordati cosa hai firmato...scudi fiscali, legittimo impedimento ecc... Cosa farebbe, cosa direbbe Pertini oggi?
Berlusconi e company, Bersani e D'Alema...i partiti, tutti voi siete i veri fautori di questa crisi IO NO!!
Ci pisciano addosso e dicono che piove.....oltre all'ombrello questa volta però troveranno una pala per spalargli indietro tutta quella merda che ci hanno spacciato per oro in questi ultimi 20 anni.
“Time is never time at all
You can never ever leave
without leaving a piece of youth
And our lives are forever changed
We will never be the same
The more you change the less you feel
Believe, believe in me, believe
Believe that life can change
That you’re not stuck in vain
We’re not the same, we’re different tonight
Tonight, so bright
Tonight
And you know you’re never sure
But you’re sure you could be right
If you held yourself up to the light
And the embers never fade
in your city by the lake
The place where you were born
Believe, believe in me, believe
Believe in the resolute urgency of now
And if you believe there’s not a chance tonight
Tonight, so bright
Tonight
We’ll crucify the insincere tonight
We’ll make things right, we’ll feel it all tonight
We’ll find a way to offer up the night tonight
The indescribable moments of your life tonight
The impossible is possible tonight
Believe in me as I believe in you, tonight”
Traduzione
“Non è mai il momento giusto
non puoi mai lasciare
senza lasciare un pezzo di giovinezza
e le nostre vite sono cambiate per sempre
non saremo mai più gli stessi
e più cambi, meno lo senti
Credimi, credimi, credimi
credici che la vita può cambiare
che non stai soffrendo invano
non siamo più gli stessi, siamo diversi stanotte
stanotte, così chiara
stanotte
E lo sai che non se mai sicuro
ma sei sicuro di avere ragione
se ti aggrappi forte alla luce
e le braci non si attenuano mai
nella tua città vicino al lago
il posto dove sei nato
Credimi, credimi, credi
credi nella risoluta urgenza del momento
e se tu ci credi non c’è scampo
stanotte, così chiara
stanotte
Crocifiggeremo chi non è sincero, stanotte
faremo le cose giuste, sentiremo tutto stanotte
troveremo il modo di celebrare la notte
gli indescrivibili momenti della tua vita
l’impossibile diventa possibile stanotte
credi in me com io credo in te, stanotte”.
Smashing Pumpkins, Tonight Tonight - 4:20
Album: Mellon Collie and the Infinite Sadness (1995)
Riprendendo il discorso lasciato in sospeso sul governo Monti vi dirò che sono molto "ansioso" nell' attesa di vedere come questo governo detto dei poteri forti opererà prossimamente e chirurgicamente nel nostro magico paese. Già il capo della ciurma tra ex nomine e consulenze alla Goldamn Sack e la sedia alla Commissione Trilaterale non mi entusiasmava , ma va bè fa lo stesso! Sempre SuperMario però seppur super vigile su Microsoft, si domenticò di essere super proprio quando la partita si giocava in casa e mi riferisco alla situazione della TV italiana quando faceva il commissiario europeo alla concorrenza dove è stato per la durata di due mandati, prima nominato nel 1994 dal governo Berlusconi poi confermato da D'Alema. Ok ok ok.....non voglio fare il guasta feste, aspettererò prima di giudicare ma questa è la ragione per la quale sostengo che il curriculum non basta.
Andiamo ora a vedere un pò il resto della ciurma in che condizioni si presenta a pochi giorni dall' insediamento......e siamo partiti molto male direi con un ministro dell'ambiente totalmente fuori bolla.
Il suo nome:
Corrado Clini
Ministro Ambiente
Ripeto c'è chi si accontenta del bel curriculum (vedi wiki sul Corrado). Bene quest'uomo sostiene il nucleare e non solo, termodistruttori, OGM, la TAV, il ponte sullo stretto ecc...molto male che dire. Solamente molto male! Ambiente non fa rima con nulla di tutto ciò. Mi domando cosa abbia spinto la sua nomina in questo ministero.
Vado avanti con un altro nome:
Corrado Passera
Ministro dello Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti
Allora per non sembrare troppo di parte con il solito video di Travaglio, allego altro post di Giuseppe Chiellino del Sole 24Ore, molto più benevolo e mordido....comunque molto male che ridire...siamo già a 2 voti molto negativi, per la semplice ragione che il più ragionevole dei ragionamenti non metterebbe alla guida di tre ministeri tre, un altro uomo dal conflitto d'interessi enorme e caso strano banchiere...ma sta cazzo di crisi non è un pò colpa delle banche? Sembrerebbe di no a vedere le nomine, sono ben presenti purtroppo. Non dico che voglio l'arrotino ma è possibile che non c'è ne siano altri?? Senza andare a chiedere la verginità dal peccato originale la richiesta mi sembra obbiettivamente soddisfabile.
Siamo veramente in una posizione strana e imbarazzante, da qualsiasi parte ci si muova c'è qualcosa che stride...voglio dire che avrei preferito un nuovo esecutivo nato dal voto popolare ma abbiamo una legge elettorale che chiamiamo porcellum fatta da i tutt'ora presenti in parlamento. Ora... nuove elezioni fatte con questa legge elettorale ripartorirebbero un governo di puttane, ballerine e leccaculo ed è ovvio che se già dagli ingredienti di base parti con le dosi sbagliate, la ricetta è difficile che vada a buon fine.
Bene allora meglio un governo tecnico?? ....No! Infatti adesso pagheremo altre persone per fare lo stesso lavoro che dovevano fare già le 1000 persone presenti in parlamento profumatamente pagate ma è possibile che su 1000 e non dico 10 o 100, dico 1000... non ce ne siano state due o tre valide? Dall' altra parte però è vero che non è il momento di perdere tempo e le elezioni in tal senso sarebbero nocive ma non sicuramente per la fretta impostaci dell' Europa e dei mercati di cui poco mi interessa, sarebbero nocive per le persone a casa senza lavoro. Ma c'è un ma...!! Questo nuovo esecutivo tecnico (nominato non eletto ricordiamolo...) dovrà vagliare leggi e discuterle indoviniamo un pò con chi?? Ebbene si! Con gli stessi 1000 (per la maggior parte incompetenti) già presenti in parlamento e che sono arrivati li solo grazie alla legge elettorale porcellum fatta dai partiti che hanno scelto poi questa cozzaglia di puttane, leccaculo e indagati pronti a essere salvati con la loro nomina in politica. Come ne usciamo??
Ci sarà da ridere parecchio!! Io inizierei dalla legge elettorale, so che non è prioritaria rispetto al problema salario e altri ma credo che le regole del gioco debbano essere scritte da persone con idee e fedinale penale pulita quindi qualsiasi nuova legge elettorale che alla prima riga non contenga:
FUORI I CONDANNATI DAL PARLAMENTO e 2 LEGISLATURE E A CASA.....NON LA PRENDERO' NEMMENO IN CONSIDERAZIONE.
Per il momento mi fermeri qui, vi auguro una buona notte sperando che Re Mida ci salvi, almeno lui le cose le trasformava in oro e non in merda. Si sente già l'odore del cetriolo globale.
Cerchiamo di stare rasenti al muro....le fragole sono mature ripeto le fragole sono mature!! .......e i cetrioli girano!!
Iera sera grande e atteso live di un gruppo da me molto apprezzato: I.N.C.U.B.U.S. !!!
La prova dei ragazzi capeggiati da Brandon Boyd è stata veramente tosta e ben organizzata.
La band nasce nel 1991 sulla scia del nuovo nu-metal comparso in America, da allora il loro alternative rock si è un pò modificato in un pop rock molto melodico con ballate che nonostante non abbiamo la grinta dei primi pezzi sono molto orecchiabili e coinvolgenti.
Brandon bravo! gran voce!
Scaletta: Megalomaniac
Nice to Know You
Adolescents
Pardon Me
Promises, Promises
If Not Now, When?
Anna Molly
Circles
Vitamin
Privilege
In the Company of Wolves
Defiance
Love Hurts (Acoustic)
Are You In? (Riders on the Storm snippet)
Stellar
Dig (Remix)
Drive
Switchblade
Wish You Were Here
Leggendo il post di un mio caro amico su facebook, trovo queste parole: "Renault conquista la fiducia di 19 grandi aziende che ordinano 15.000 Kangoo Z.E." La cosa mi incuriosisce visto il periodo di crisi si sta attraversando così clicco sul link e vado ad approfondire il discorso. Cacchio! Finalmente una buona notizia, una casa automobilistica che punta sull'elettricità. Qui scrivono che altre a 19 aziende anche dalle amministrazioni e lo Stato francese ne sono interessati. Tra di essi, 10.000 per La Poste,
1.500 per ERDF, 1.200 per UGAP, 510 per Veolia Environnement, 450 per
GDF-Suez e 330 per Spie.
Corro sul sito della FIAT ci sarà sicuramente qualcosa che la nostra casa automobilistica avrà fatto, non ci saremo fatti bagnare il naso ancora una volta e poi.... c'è Marchionne ...la mena sempre con la competitività, niente pause, lavoro lavoro lavoro, efficenza, lui che laureato in lettere comanda la nostra più grande azienda italiana metalmeccanica...insomma cerco ma non trovo....com'è possibile??
Sono sicuro che c'è non può essere...ecco ecco ci siamo GPL, metano...arriva arriva...dai un ultimo sforzooo..........no, il nulla.
Ma come? Marchionne sarà mica ancora colpa della FIOM?!
Speriamo che almeno la 500 elettrica annunciata per il 2012 (ma solo in America...) non sia una bufala.
Non sono un tecnico ci mancherebbe e non riesco a scendere nel merito tecnico della questione (per farla in breve spero che il processo produttivo di tutto il sistema sia il più pulito possibile, batterie il loro smaltimento ecc..) ma credo che la direzione verso il motore elettrico sia corretta. Credo che la soluzione sia percorribile secondo questi canoni e quindi spero che la FIAT si svegli, dia un calcio in culo a Marchionne e riprenda a correre sulla via di una produzione verde.
"Avete bisogno di soldi?
Da ieri c’è un sistema semplice, e soprattutto
legale, per trovarli. Prendete un vostro cliente danaroso e gli mandate
due boss mafiosi per dirgli che ha un debito con voi. Lui non ha alcun
debito con voi, ma magari, se glielo fate chiedere da due boss mafiosi,
paga lo stesso. Qualche ingenuo dirà: ma questa è un’estorsione mafiosa
bella e buona.
Errore: da ieri non più. L’ha stabilito la Corte
d’appello di Milano, nelle motivazioni della sentenza con cui ha assolto
Marcello Dell’Utri dall’accusa di estorsione mafiosa per aver
sguinzagliato il boss di Trapani, Vincenzo Virga (poi condannato
all’ergastolo per mafia e omicidio e attualmente imputato come mandante
del delitto Rostagno), e il suo guardaspalle, tale Buffa, per spillare
750 milioni di lire nel 1991 al medico-imprenditore-deputato del Pri
Vincenzo Garraffa. Quest’ultimo, presidente della Trapani Basket, aveva
concluso un contratto di sponsorizzazione da 1 miliardo e mezzo per la
sua squadra con la Birra Messina-Dreher intermediato da Publitalia.
Dell’Utri pretendeva indietro metà della somma, ovviamente in nero. La
prima volta gliela chiese gentilmente, ma visto che Garraffa rifiutava
(con l’incredibile scusa che non aveva fondi neri, cioè era un
imprenditore corretto), lo minacciò: “Abbiamo uomini e mezzi per farle
cambiare idea”. E, siccome quello non la cambiava, incaricò del recupero crediti il boss Virga, che aveva la fortuna di conoscere molto bene. E Virga un
bel mattino si presentò nel pronto soccorso dove Garraffa lavorava a
chiedergli i soldi per Dell’Utri. La Corte d’appello di Milano ha
ritenuto provati tutti i fatti: “Dell’Utri mobilitò da Milano due
mafiosi del calibro di Virga e Buffa per convincere Garraffa a
rispettare l’impegno”.
Ma ha assolto Dell’Utri, e naturalmente anche
Virga, perché – tenetevi forte – “il quadro probatorio acquisito non
consente di considerare raggiunta la prova al di là di ogni ragionevole
dubbio che la visita incriminata fosse finalizzata e idonea a incutere
timore e a coartare la volontà della parte offesa per indurla al
pagamento ingiusto, lasciando ampio spazio all’ipotesi alternativa che
tale visita avesse rappresentato un tentativo di interposizione
mediatoria di Virga non ostile a Garraffa effettivamente volta, secondo
la motivazione della visita attribuita dal Garraffa a Virga, ad
aggarbare la vertenza insorta tra la parte offesa e Publitalia”. Ecco a
cosa servì la visita dei due mafiosi dellutriani: a “convincere Garraffa
a rispettare l’impegno”. Ed ecco perché Dell’Utri li mandò da Garraffa:
“Per tentare di risolvere la vertenza non tanto o non solo in ragione
della loro mafiosità – come apoditticamente ritenuto nella sentenza di
primo grado – quanto per la loro intensa e precedente e coeva
frequentazione amicale col Garraffa stesso”. Ecco: siccome Garraffa li
conosceva come mafiosi, allora non erano lì in veste di mafiosi, ma di
innocenti persuasori. Il lessico del Nuovo Diritto Arcoriano si
arricchisce dunque di un altro neologismo: dopo “utilizzatore finale”,
ecco l’ “aggarbatore”. Mandi due mafiosi a batter cassa? Non è
estorsione: è “interposizione mediatoria per aggarbare la vertenza
insorta”.
Non è meraviglioso? Trent’anni dopo l’introduzione del reato
di mafia (il 416-bis), arrivano tre giudici milanesi a spiegarci che,
per incutere timore e coartare la volontà di un cittadino, non basta più
che il mafioso sia un mafioso noto al cittadino come un mafioso: deve
mettersi la coppola, indossare la cartuccera a tracolla e impugnare la
lupara, o puntargli il coltello alla gola. Altrimenti, se chiede
gentilmente al tizio di pagare un debito inesistente, magari aggiungendo
qualche complimento alla sua signora e ai suoi bei bambini, perché mai
quello dovrebbe sentirsi intimidito? Dovrebbe anzi offrirgli un caffè, e
naturalmente sganciare. Ma soprattutto ringraziare l’aggarbatore per i
suoi modi squisiti".
Ora... la Corte d' appello di Milano secondo me si dovrebbe vergognare di queste motivazioni.
Come scrive il Travaglio la visita di due "uomini d'onore", chiamiamoli così, non va ritenuta nell' ottica di un'estorsione bella e buona ma di una visita di cortesia?! ..... mafiosi che vengono a chiedere soldi che non devi?? ...siamo alla follia pura. Purtroppo come ormai spesso si vede anche parte della magistratura è responsabile dello schifo a cui assisto in quasto paese spesso e volentieri.
Diciamo che per una volta griderò anche io alle toghe rosse!
Oggi ricorre il 36° anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini.
Lo ricordo così.
Nulla è più anarchico del potere, il potere fa praticamente ciò che
vuole. E ciò che il potere vuole è completamente arbitrario o dettato da
sua necessità di carattere economica, che sfugge alle logiche
razionali. Io detesto soprattutto il potere di oggi.
Ognuno oggi ha
il potere che subisce, è un potere che manipola i corpi in una maniera
orribile e che non ha niente da invidiare alla manipolazione fatta da
Himmler o Hitler. Manipola trasformandone la coscienza, cioè nel modo
peggiore istituendo dei nuovi valori che sono valori alienanti e falsi.
I valori del consumo, che compiono quello che Marx chiama: "un genocidio delle culture viventi".
Sono caduti dei valori e sono stati sostituiti con altri valori sono
caduti dei modelli di comportamento e sono stati sostituiti con altri
modelli di comportamento. Questa sostituzione, non è stata voluta dalla
gente, dal basso, ma sono stati imposti dagli illustri del sistema
nazionale. Volevano che gli italiani consumassero in un certo modo e un
certo tipo di merce e per consumarlo dovevano realizzare un altro
modello umano.
Il regime, è un regime democratico, però quella
acculturazione, quella omologazione che il fascismo non è riuscito
assolutamente a ottenere, il potere di oggi, il potere della società di
consumi è riuscito a ottenere perfettamente, distruggendo le varie
realtà particolari.
E questa cosa è avvenuta talmente rapidamente
che noi non ce ne siamo resi conto. È stata una specie di incubo in cui
abbiam visto l'italia intorno a noi distruggersi, sparire e adesso
risvegliandoci forse da quest'incubo e guardandoci intorno, ci
accorgiamo che non c'è più niente da fare.
L'uomo è sempre stato
conformista. La caratteristica principale dell'uomo è quella di
conformarsi a qualsiasi tipo di potere o di qualità di vita trovi
nascendo. Forse più principalmente l'uomo è narciso, ribelle e ama molto
la propria identità ma è la società che lo rende conformista e lui ha
chinato la testa una volta per tutte agli obblighi della società.
Io
mi rendo ben conto che se le cose continuano così l'uomo si
meccanizzerà talmente tanto, diventerà così antipatico e odioso, che,
queste libertà qui, se ne andranno completamente perdute.
Ricordo le parole di mia nonna come fosse ieri
" ..tieni Alessandro prendi questi e mettili da parte " ...erano solo 5mila lire ma l'insegnamento che mi veniva dato era quello del "metti da parte", "risparmia" cioè non sperperare tutto o se mi permettete traduzione mia riferita hai giorni nostri: fai questo in funzione di quanto puoi e/o possiedi.
Credo che mia nonna come molte altre persone della sua età, che hanno visto la fame e la guerra abbiamo capito fino in fondo il vero significato delle "cose" dove per cose intendo le risorse del nostro pianeta.
Ho letto questo articolo pochi minuti fa. Parla dell'uscita da parte dell' Islanda dal Fondo Monetario Internazionale ( www.imf.org/external che per abbreviare chiameremo FMI). A mio avviso la scelta è una delle più corrette che si possano fare per uscire dalla crisi di oggi.
Viviamo in un'economia dasata sul denaro, con il famoso libero mercato a cui hanno aggiunto la finanza, capolavoro dell' immaginazione, dove si parla di costo del denaro?! Non vi sembra pazzia? "...cosa abbiamo oggi? ... oggi signora abbiamo dei 15 euro a 22 euro...è un prezzaccio, è un regalo!?...cosa fà? li prende?..."
Ora, questo famoso FMIè un'organizzazione composta dai governi di 186 Paesi, nata nel 1945 e attiva dal 1946 raccoglie fondi dai paesi membri per poi prestare agli stessi paesi membri stanziamenti quindi prestiti, a cui poi dovrai rispondere con interessi altissimi e richieste folli come stiamo assistendo in questi giorni. Il prestisto ti viene dato se rispondi alle loro richieste, cioè taglio della spesa pubblica quindi di servizi per i cittadini che con le privatizzazioni di massa avrebbero si dei servizi ma forniti da spa quotate in borsa dove l'unica cosa che interessa è il profitto non il servizio.
In sostanza si regala sovranità popolare cioè il potere decisionale di un governo che si pensa essere democraticamente eletto (noi non lo siamo perchè abbiamo la porcellum ma è altro argomento) dai cittadini del proprio paese in cambio di svalutazione della propria economia, abbassamento delle condizioni di vita e di coesione sociale inevitabilmente.
Tutto questo perchè la nostra economia è basata su un sistema monetario e non su un sistema basato sulle risorse di cui disponiamo sulla terra ma il tutto è spiegato molto bene in questo interessante link su Zeitgeist, tre interessanti documentari da dove prendere spunto, questo è il terzo capitolo: http://www.youtube.com/watch?v=cCAOgMja8vk&feature=player_embedded
Ps: consiglio per la visione.... anche se non vi piace il tema tenuto per il racconto o meglio diciamo la veste, prestate attenzione al contenuto.
Ragazzi c'è una grande opportunità lanciata dal giornalista Michele Santoro con la cricca Travaglio&Vauro a cui possiamo aderire con un contributo di 10 euro per avere una televisione libera.
L'ho fatto e sono molto contento.
Giovedì scorso... preso da una irrefrenabile voglia di superare un qualcosa, ho deciso di fare una prova, detto tra noi avevo bisogno di stimoli. Ho guardato quella F gigante bianca su sfondo blu e ho esclamanto brandendo un cellulare come arma: "Ok ti sfido!!" e facciamolo allora mi sono detto! Tu (che poi sarei io...) parli parli... parli.... e ancora dici e predichi che non sei dipendente da internet ma vediamo se senza feisbuk sai stare?! Cosa che credevo di saper superare e credo.
Ho deciso così di provare a fare una settimana della mia vita, come prima, cioè senza la presenza del famoso social network. Quindi la gara è partita giovedì alle 00:00 e terminerà tra poco cioè venerdì alle 00:00.
Devo dire una cosa, la supererò senza troppi problemi, manca pochissimo ormai ma ammetto che la tentazione c'è stata, sono anche molto tentato dal continuare ma penso non lo farò.
Non per altro...ho perso una cena e serata tra amici per ste mie fisime... maledizione!! Sono anche curioso di vedere se qualcuno mi ha cercato certo ci mancherebbe, sono umano e la carne è debole come si dice. Intanto però conduco per 1 a 0 !!
Ho un dubbio atroce che mi assale.....che i risultati della mia squadra siano in qualche modo legati ad un aspetto della mia vita privata!?......non saprò mai se è effettivamente così ma ho un' ultima prova per vedere se tutto questo sia possibile.
Io e la mia nuova squadra di calcetto abbiamo iniziato la stagione.....un disastro!! Molto male. Scriverò tutto quello che mi passa per la testa. L'entusiasmo non è alle stelle. Il verde sarà il colore del prossimo anno. Mangerei un kebab, ma ultimamente ne mangio troppi. Che post sto scrivendo?? Bo, va bene così ...è il mio blog. Lorenz se leggi anche questo sei un idolo indiscusso. Ho voglia di coccole e una reflex!! Il navigatore è una comodità. Perchè Gasperini giocava con la difesa a tre? Forza inter. Uovo sodo...e mi scopava e mi scopava un pò mi manca (questa è dura da capire non centra il sesso). Sto pensando a qualcosa da scrivere. Adele è bravissima! Ho tanta voglia di andare al cinema!! Berlusconi vaffanculooooo...ma anche alla cosiddetta sinistra un bel dito medio. Parapendio. Sarzana. Tette. Non devo lavare piatti e questo mi rallegra. Adoro la musica. Vorrei anche un I-Mac nuovo da 27 pollici e l' I-Phone4. Sono vittima del consumismo. Scartavetrare. Tricotitillo mania. I casi sono due o qualcuno mi pensa tantissimo o ho un timpano forato. Spero la prima. Corso di inglese. Bionde. Facebook.
Ammetto…è passato troppo tempo dall’ultimo post ma vedremo di rimediare fin da subito.
PS: Non so cosa farci, parto sempre a sprint in tutte le cose ma poi le lascio un po’ andare e il blog ne
subisce le conseguenze ovviamente.Vediamo se mi riesce questo pezzo, perchè non so se scriverlo…ho già solo due lettori non vorrei perderli ecco.
E’ da tutta l’estate ormai che finite le serate brave, torno a casa con la mia auto nuova, arrivo in prossimità del mio cortile, metto la freccia e mi trovo così di fronte al mio garage bianco. Mi fermo.
Cerco le chiavi.......... le trovo....... dirigo ora i miei passi verso la maniglia nera del mio garage…....
Direte....... “e chi se ne frega…?!”...avete ragione.
Se non ché, da diversi mesi vicino alla maniglia nera, del mio garage bianco (e qui viene il bello)
ci sono due ragnetti minuscoli.
Uno a destra della maniglia e l’altro a sinistra della maniglia. Ora la situazione non è interessantissima lo so, ma la "cosa" che mi preme dire e che ormai tutte le sere quando arrivo a casa, so che troverò un ragno a destra della maniglia e uno esattamente uguale anche alla sinistra. Capite??
La “cosa”, è diventata una prassi da seguire ormai, tant’è che la mia attenzione, nonostante
magari io pensi ad altro, riesce a essere dirottata sempre sulla “cosa” .....batte anche stanchezza
e sonnolenza....è incredibile. Io arrivo al garage e loro sono la...inamovibili.…io
arrivo, i fari dell' auto sono puntati sul portellone bianco, illuminano tutto compresi i ragnetti che sono li fuori a fare la loro bella ragnatela…io li guardo…loro fanno finta di nulla….io inizio a cercare la
chiave sperduta…loro fanno finta di nulla…trovo la chiave li riguardo… fanno ancora finta di nulla…adesso però devo proprio e allora con la mano, aprendo il garage, rompo la loro ragnatela ( e un po’ mi dispiace…)…loro finalmente si muovono e corrono vicino alla maniglia dove hanno costruito il loro rifugio bianco su il mio garage che è come ho detto bianco! Si mimetizzano!! ………. A quel punto so che i ragnetti è come fossero andati a nanna, tipo la mamma che ti aspetta sveglio fino all’ora in cui non arrivi a casa.
Avevo pensato anche a dargli un nome ma poi mi sono rotto dopo i primi tentativi….dare un nome
a due ragnetti è impegnativo…è un ragno non puoi chiamarlo come una checca, allo stesso tempo è
un ragno si, ma minuscolo, quindi dovrei trovare un nome con un certo stile ma non troppo leggendario e non mi vengono, poi due ne dovrei trovare…
Tutto qua…direte?? SI.
L’altra sera l’altra perooò….il ragnetto di sinistra è scomparso! Adesso c'è solo più il ragnetto di destra. Niente di grave direte, ma io intanto ne ho già scritto un post! Questo è un appello….. ragnetto di sinistra, torna!! O almeno confessa che sei stato mangiato da quello di destra!?
PS: pensavo?! pensa se uno stronzo qualsiasi arrivasse tutte le volte che ho finito di fare qualcosa e la distruggesse....
Sono ritornato da Londra dove sono stato la scorsa settimana per una mini-vacanza.
Che dire... molto bella e affascinante come città! E' veramente una metropoli dai mille colori e che ne ha per tutti i gusti.
Partiamo dal volo, sono decollato da Pisa direzione Londra Stansted con Raynair e fin qui tutto ok.
Atterrato o meglio atterrati io e gli altri miei tre compagneros di nome Fabio, Claudia e Federica, siamo saliti sul Stansted Express che in 50 minuti di tragitto ci ha portati a Liverpool Street da dove poi abbiamo preso la metro per arrivare a King's Cross dove poco di fronte alla fermata della metropolitana si trovava il nostro fantastico Belgrove Hotel!! Primo dato, la metro funziona molto bene, Londra è servita benissimo con ben 11 linee, pulita, puntuale come tutti i mezzi di trasporto, cari ma molto validi. Si fa un biglietto che vale sia in metro che sui caratteristici bus rossi e via, devi solo definire zona e periodo di tempo, noi ci siamo concentrati sulla zona 1 e 2.
Capitolo hotel. Non pensiate di trovare gli stessi standard italiani...un 3 stelle li corrisponde a 1 stella (se va bene...) nostrana. L'aspetto positivo e che comunque questo è stato motivo di grosse e grasse risate durante la nostra permanenza. Una stanza (anche in pendenza) mal arredata con un bagno_cesso_doccia in 2 metri ma la chicca davvero indimenticabile era un letto scrocchiarello che alla prima mossa sembrava di stare sopra della carta da forno. Diciamo che ho dormito meglio da altre parti.
Proseguiamo, posate le valigie e dopo i primi approcci in un inglese perfetto (ma quando mai?!) si parte per i non so quanti parchi che ha Londra: immensi, bellissimi e soprattutto tenuti bene! Per citare i più famosi dove ho fatto un giretto il st. James Park collocato poco prima di Buckingham Palace come il Green Park poi ancora il Regent’s Park con un roseto profumatissimo (contiene al suo interno il famosissimo Zoo di Londra dove però non sono riuscito ad andare) e per finire l'immenso Hyde Park. Quanto verde!! fantastico!!
Quindi secondo dato, grande metropoli ma anche tantissimi spazi aperti! Ci sono addirittura gli scoiattoli che ti seguono per cercare da mangiare pazzesco! Ma anche anatre, cigni e altri volatili vari...veramente bello poter vivere in una metropoli ma al contempo poter avere tutto questo verde a disposizione da poter sfruttare come si vuole e come fanno bene a fare gli inglesi.
Torniamo un attimo all'hotel però perchè la colazione è stata tipicamente inglese e tipicamente indigeribile... a lungo andare altro che problemi al fegato! Ecco l'elenco della mia colazione: 2/3 fette di bacon, 2/3 uova, fagioli q.b. poi 2/3 fette di pane tostato con burro indefinibile e 2/3 wusterini marroncini secchi! Che botta per affrontare la giornata ragazzi!! Ma era da fare.
Visto che siamo sul tema cibo rimaniamoci sono anche riuscito a bere della birra che solitamente odio, provare del pessimo vino inglese e assaggiare il famoso fish and chips!! Di cui potete vedere i miei scatti qui a lato.
Paradossalmente ho mangiato meglio a Londra che a Madrid ma questo è anche colpa della nostra organizzazione ai tempi della banda spagnola.
I prezzi sono più cari che in Italia, 1 puond cioè una sterlina si aggirava sui 1,27 euro.
Terzo punto....i musei sono gratis! La cultura è libera e quando è così ti viene voglia di fare un'offerta spontanea come è giusto che sia in base alle proprie possibilità. Il British Museum è veramente da vedere come il National History Museum. Lascerei in secondo piano in vece il Madame Taussaud da vedere ma se avete tempo, è più un parco giochi che un museo, mio parere ovvio.
Allora posso dire che la gitarella mi è garbata parecchio e che non potete perdere Campden Town, Piccadully Circus e tanto altro, insomma un giretto fatelo! A dimenticavo Portobello, Nothing Hill e Coven Garden ma potrei non finire più di scrivere.............ancora un pochino.....Westminster, il Big Ben, London Eye, il Tower Bridge.....adesso basta! E poi forse un pò di aria è cambiata e speriamo giri a mio favore. Vi lascio con con un gran pezzo dei The Killers.
Parto con una premessa e cioè con la presunzione di non saper tutto e se i fatti mi dimostreranno il contrario di andare contro alle mie posizioni odierne. Io personalmente NON sono favorevole alla produzione di energia con il nucleare, infatti
sotto qualsiasi punto di vista si guardi il nucleare, presenta giganteschi punti interrogativi a cui vorrei risposte che però non esistono attualmente e credo non esisteranno mai.
Partiamo da 2 concetti fondamentali a mio avviso e non solo:
1- bisogna prima RIDURRE GLI SPRECHI sulla grande distribuzione attuale composta da riscaldamento, autotrasporto, produzione di energia elettrica e dopo pensare ad una eventuale ulteriore produzione di energia quindi prima si tappano i buchi al secchio se no anche se butto sempre più acqua dentro il secchio sempre perderà ma.."sempre più acqua"... vuole dire maggior inquinamento e sfruttamento delle risorse della terra a cui però mi sembra stiamo già facendo grossi danni, inoltre l'aumento demografico di questi ultimi decenni deve far riflettere. Dovremmo mantenere le stesse esigenze ma con cosumi sempre minori è questa la vera strada.
2- NON abbiamo bisogno di UNA centrale che produca 1000 Watt ma bensì di 1000 centrali che producano 1 Watt soltanto
Per ragioni molto semplici che cercherò di scrivere spero in modo leggibile.
Allora.. l'energia deve seguire il modello internet cioè deve essere messa in rete, scambiata e finalizzata all'autoconsumo, in questo senso grosse centrali danno vita invece a lunghe diramazioni per la distribuzione, con grosse perdite energetiche mentre nelle piccole produzioni (come possono essere i pannelli fotovoltaici sul tetto di una casa), possono scambiare l'energia prodotta ma a corto raggio con molte meno dispersioni.
Ho parlato di caduta della domanda perchè durante l'arco di una giornata la richieste di energia nelle 24 ore cambiano notevolmente con picchi notevoli e grandi cadute ma le centrali nucleari a questo "giochino" non ci stanno e continuano a produrre tot energia sempre tutte le ore, questa non mi sembra proprio una caratteristica a favore e indirizzata come dovrebbe essere l'energia all'autoconsumo. In più c'è da considerare che non esisterebberò più grossi black-out che paralizzano città intere, in pratica detto in soldoni si diventa più autonomi verso il mercato con un controllo verso il basso anche del prezzo, dettato dal fatto che ci sono tantissimi piccoli produttori.
Bolletta meno cara dunque ci dicono...FALSO. Sull' argomento consiglio la visione della puntata di Report sul nucleare francese dove abitanti ormai indottrinati si sono convinti che vivere la loro vita con il rischio a livello 2 sia accettabile, quando però questi dati vengono forniti dai gestori delle centrali.
"....Le nostre centrali (termoelettriche, idroelettriche, solari, eoliche, geotermiche) sono in grado di sviluppare una potenza totale di 101,45 GW, contro una richiesta massima storica di circa 56,8 GW (picco dell’estate 2007). Perché allora importiamo energia dall’estero? Perché conviene. Soprattutto di notte, quando l’elettricità prodotta dalle centrali nucleari, che strutturalmente non riescono a modulare la potenza prodotta, costa molto meno, perché l’offerta (che più o meno rimane costante) supera la domanda (che di notte scende). E quindi in Italia le centrali meno efficienti vengono spente di notte proprio perché diventa più conveniente comprare elettricità dall’estero..." http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/25/leggende-nucleari-tutta-la-verita-sulfabbisogno-energetico-nazionale/100027/
Ma visto che sbandierano la nostra dipendenza energetica costantemente ecco un altro punto interessante.
L' uranionon è presente sul nostro territorio (qua potete trovare la mappa grafica della presenza dell' uranio sulla Terra). Sembra poi che entro 70 anni non ce ne sarà più abbastanza anche se la discussione sul tema è ancora aperta. Comunque passeremo dalla dipendenza dal gas russo o libico alla dipendenza dell' uranio australiano o kazako paesi con i maggiori possedimenti di uranio. Il prezzo dell'uranio? sul mercato mondiale ha subìto una forte impennata, passando dai 7 $/lb del 2001 al picco di 135 $/lb del 2007....devo aggiungere altro. La scaristà della risorsa è quella che ne determina il prezzo più è scarsa in termini di quantità più il prezzo salirà. http://www.news-impianti.com/notizia/48/02/scorte-di-uranio-quasi-esaurite Ci sono anche poi dei rischi associati all'estrazione dato che l'uranio emette radon, un gas radioattivo, nonché altri prodotti di decadimento altrettanto radioattivi, l'estrazione mineraria di uranio perciò, presenta pericoli ulteriori che si sommano a quelli già esistenti nell'attività lavorativa del minatore. Le miniere di uranio che non sono "a cielo aperto" richiedono adeguati sistemi di ventilazione per disperdere il radon e per dirla tutta il lavoro del minatore per le condizioni di vita e salute che lascia alle spalle sarebbe da abolire visto che si può produrre energia senza far morire le persone per estrarre l'uranio. Voi mandereste vostro padre in miniera? Io no! E non vedo perchè debbano farlo altri per tenere acceso il mio forno elettrico.
Quindi resterà la dipendenza da materia prima estera che a quanto pare finirà più o meno quando l'Italia avrà finito di costruire 4 centrali nucleari previste dall'accordo con con la francese EDF .... il nostro straordinario piano energetico nazionale (che nemmeno abbiamo comunque!!). http://it.wikipedia.org/wiki/Radon
Alcuni sostengono che l'energia nucleare non abbia emissioni e sia quindi sostenibile, tralasciando per un attimo il problemino scorie che basterebbe per rispondere alla domanda. Non è vero!
Si deve calcolare tutto il processo nucleare in questo caso:
estrazione uranio
il suo spostamento dal luogo di estrazione
il suo arricchimento (si perchè per essere utilizzato "nuclearmente" parlando deve essere arricchito e il consumo di energia in questo processo è da contare! Per ottenere un materiale fissile che sia adatto a scopi nucleari, cioè che emetta una quantità sufficiente di neutroni, è necessario aumentare la concentrazione dell'isotopo 235U)
costruzione centrale nucleare (si stima una 15 anni e per tutto questo lasso di tempo ruspe, camion, trasporti ecc...inquinano ovvio e anche spalmando tutto questo in 15 anni la percentuale di CO2 emessa è notevole)
smaltimanto scorie
smantellamento centrale
Mi sembra che costi meno una pala eolica a occhio. Senza contare le tensioni sociali che si creanno nei paesi di estrazione con tanto di guerre civili.
Ma a che scopo si fa tutto questo? CIVILE O MILITARE?
L'uranio si usa in due sue possibili forme: uranio arricchito ed uranio impoverito.
Il processo di arricchimento produce grandi quantità di uranio impoverito, usato in campo militare.
Per dare un'idea della tipica proporzione tra uranio arricchito e uranio impoverito, da 100 kg di uranio metallico pronto per l'arricchimento si possono ottenere al massimo 12,5 kg di uranio arricchito al 3,6% e 87,5 kg di uranio impoverito allo 0,3%.
Non è semplice fare una distinzione netta tra applicazioni civili e militari, in quanto esiste una permeabilità tra questi due utilizzi. Ad esempio, l'uranio arricchito può essere usato come combustibile nei reattori nucleari civili, ma anche nei reattori nucleari dei sottomarini e delle portaerei militari a propulsione nucleare. Resta il fatto che non voglio avere il dubbio di aver contribuito alla costruzione di armi conteneti questa robaccia. http://it.wikipedia.org/wiki/Uranio
Andiamo avanti.... il nostro governo vuole realizzare 4 centrali nucleari...... 4 centrali.... 4.......
ma LA FRANCIA NE HA 60!!!!!!! Ammettiamo che servano che c.....o facciamo noi italiani con quattro centrali della pippa (sviluppate con tecnologia francese e costruita da francesi spero vista la nostra incompetenza in materia, ma così allora spenderemmo risorse per dare del lavoro all'estero in un momento dove magari si dovrebbe pensare alla tasche dei pantaloni italiani).
Anche dal punto di vista occupazionale il nucleare perde contro la nuova green economy, l'unica in un periodo di crisi ad avere visto aumentare posti e volume di lavoro.
Sinceramente ci sono ancora molti aspetti da valutare e scrivere ma sono già stanco così...sintetizzerò:
con la costruzione di grosse centrali ci sarebbe un rischio forte soprattutto per il nostro paese di infiltrazioni mafiose e ancora perchè nessuno assicura una cetrale nucleare??
Perchè le vogliono costruire su un territorio per l'80% SISMICO quando neanche le scuole con dentro i bambini stanno in piedi in Italia! Dove il nuovo ospedale dell' Aquila era fatto di sabbia!
Le scorie mamma mia le scorie! (quelle si Saluggia sono ancora liquide non le hanno nemmeno solidificate!)
Chi mi assicura che un aereo non faccia sbadabam in un bel nocciolo??
A chi aspetterebbe il controllo sulla sicurezza in un paese dove al governo e in parlamento ci sono condannati in via definitiva per reati gravissimi quali la coruzione / tangenti ecc.?
Poi dicono che i giovani bevono! Per forza!! un bel Martini con 2 olive!! grazie...
Questi hanno bruchi nella psiche!!
PS: consiglio in particolare la visione della puntata di REPORT per ulteriori approfondimenti e il dvd TERRA RELOADED prodoto fa Grillo con Greenpeac.
PS2: a quelle persone che mi dicevano... tanto è in Francia qui a 2 passi! andate a fanculo! ... avessi i soldi vi manderei tutti in vacanza a 2 passi dal Giappone a vedere cha aria tira.
PS3: ho verificato ha scrivere il post e leggere qualcosina ho impiegato 4 ore scarse della mia vita, visto l'argomento e che non vorrei fare la fine della Bielorussia che per un piccolo incidente ha per 10.000 anni il ciclo alimentare contaminato invito tutti a perderci del tempo.
Finalmente un post su un argomento a me molto caro...la cucina.
Musica di sottofondo e via si comincia!
Arrivo a casa dopo un aperitivo. Sono le 19:00 da parte ho delle vongole veraci in acqua salata da 1 ora circa, messe ha spurgare la loro sabbia. Il sole entra in casa mentre sta tramontano pian piano e lascia quel colore rosso arancio ovunque. Fantastico! Adoro le case dove la luce raggiunge tutti gli angoli più nascosti e soprattutto questo momento della giornata quando il sole va a dormire ma prima da fuoco alle pareti.
Vado al mio Mac...io ho un Mac! Non sopporto più ormai il pc....accendo la musica non importa troppo quale, basta sentire musica nelle orecchie. Questa volta parte Sinatra! Bene direi ottimo inizio.
L'atmosfera c'è, le vongole sono li e le loro antennne mi guardano, hanno buttato via tutta la loro sabbia (si spera....comunque un trucco è batterle rivolte verso il basso senza stringerle troppo, così si riescono a eliminare quelle che ne perdono e quelle vuote). Le mie mani prudono dalla voglia di spadellare!
Inizio, prendo due pezzetti d'aglio, l'olio exta vergine d'oliva e solo per chi vuole una punta di peperoncino, butto in una casseruola e accendo il fuoco. L'aglio sta dorando butto dentro le vongole, copro con un coperchio e a fiamma bassa aspetto che si aprino, bastano pochi minuti. Una volta aperte spengo subito il fuoco e apro dell'ottimo vino bianco che finirà in tavola! Vongole, Sinatra e un buon vino bianco...ci penso un attimo e sorrido. La musica continua ad andare per la sua strada, arriva in tutte le stanze come il profumo che dalla casseruola invade le narici e alimenta il tuo appetito.... appena aperte le vongole tendono a perdere la loro umidità quindi non bisogna farle stracuocere.
La pasta l'ho precedentemente buttata in acqua salata (occhio con il sale! ci sono già le vongole...), è al dente, la passo nella casseruola con le vongole e dopo una rimestata salto le linguine.
Per finire aggiungo del prezzemolo magari un pò prima anche nelle vongole ci sta bene e dell'acqua della pasta se serve per portare al termine la cottura, la casseruola deve ospitare la pasta in un ambiente umido in modo che si insaporisca e finisca la cottura, poi ancora un goccio di olio extra vergine d'oliva, copro e servo dopo 1 minuto!
Non so che dire o aggiungere....semplicemente pazzesco! Forchetta, cucchiaio, un bicchiere di ottimo vino bianco e basta non esiste nulla che possa in quel momento distrarmi. Cucinare è un arte nobile come coltivare la propria terra.
Nota: la prossima volta magari scrivo un post come si deve su una ricetta, qui mi interessava il racconto.
In risposta alla domanda fatta da Rachele detta anche Rachy (di cui trovate il link al blog sulla destra nella sezione adatta..) in un suo precedente post, faccio questo video-blog che, è anche il mio primo video-blog! Eeee... non è un aspetto da poco conto tenendo presente il fatto che mi sono sempre vergognato tanto e non ne ho mai fatto uno, ma Rachy mi ha dato la forza necessaria per sbattermene altamente e superare le difficoltà iniziali. Quindi credo, ma non giuro.. di farne altri.
Bene, ho delle premesse da aggiungere, che essendo pre, andrebbero essere lette prima di guardare il video che ho messo in cima: Premessa 1...la prossima volta eliminerò le parolacce!! Non mi sembra il caso di sproloquiare in un video ma ormai per questo è andata così, non mi andrebbe di togliere la genuinità del mio primo video in cambio di due c....o in meno. (L'unica cosa che mi fa pensare di rifarlo e che non si può proprio vedere, un 4:3 oltretutto ancora più deformato...vabè..) Premessa 2...sentirete parlare di un certo Alex nel video, sia mio sia nel post di Rachy Ecologia, è un nostro amico in comune straordinariamente pazzo! E poi è un artista!
Comunque approfondiremo l'argomento dell' editing in modo molto più passatemi il termine "tecnico" in post futuri, perchè prima bisogna pigiare i tasti al momento giusto e per me sarebbe già un bel passo in avanti per la mia studentessa Rachele, che al 4 video, sono sicuro schiaccerà tutti i bottoni al momento giusto!!
Una cosa la posso affermare con sicurezza ormai: ho chiaramente passato il periodo metallo pesante e mi sto dirigento a doppia falcata verso un alternative-punk-indie-rock!! Non tutto insieme certo ma attualmente sto ascoltando gruppi su questo genere tipo, The National, Arctic Monkeys, Franz Ferdinad e vedo che addirittura mi dirigo verso gruppi con caratura pop. Tutto questo mai l'avrei pensato.
Io che a casa ho album di Rhapsody, Stratovarius, Iron Maiden e come se non bastasse qualcosa anche di Soulfly e Sepoltura ma più perchè mi piaceva ascoltare gli insulti che i due fratelli Cavalera, a vicenda, nei loro cd, rivolgevano verso il loro fratello (il thrash metal non era troppo nelle mie corde).
Facciamo però ordine nel mio armadio celebrale e partendo dagli antipodi, posso dire che comunque non è il primo mutamento musicale che subisco ma andiamo con ordine appunto.
Il primo cd....mmmm...il primo cd....no, no, non l'ho dico me ne vergogno troppo...salto!
Allora la prima versione di Ale prevedeva l'heavy metal come sottofondo musicale della sua giornata ma poi Ale ha virato un pò verso il rock anni 70/80, poi ha virato verso il nu-metal e nuovamente verso il rock anni 70/80 ma con l'aggiunta anche del 60. Adesso invece faccio l'alternativo!
Senza abbandonare nessuno (tralasciando qualche gruppo nu-metal però si....nun se pò sentì...), come potrei non ascoltare più AC/DC, Led Zeppelin, T-Rex, ZZ Top, SOAD e tutto sto ben di dio che non ho citato solo per problemi di tempo!
Che dire!? Sento le braccia che vanno da sole... io non decido e già tutto dentro di me!
Una menzione particolare però va hai neo-scoperti Mumford & Sons!! (grazie fedeee!!) Pazzeschi...
Loro e il loro folk mi hanno fatto letteralmente venire i brividi. Sempre a ogni ascolto!!
Aaaaa come mi ci vedo al FIB con la mia biretta, Rayban, All-Star e Sigh No More!.. molto bene direi visto che siamo prossimi e incrocio le dita, all' acquisto del desideratissimo biglietto.
Il "...tanto altro..." del titolo non è messo a caso però, si perchè ultimamente mi sono trovato anche ad ascoltare David Guetta, Martin Solveing, Katy Perry e Black Eyed Peace... una volta ammetto, avrei preferito la lapidazione! Ma oggi alla veneranda età di 26 anni non me ne frega nulla, anzi meglio così.
Mi sono innamorato della musica tutta. E' ormai vitale non riuscirei a stare senza.
Penso di aver detto tutto ma vediamo se non dimentico nessuno che negli ultimi mesi mi abbia sorpreso... mumble mumble mumble... aahh si! Al recente concerto degli Ska-P a cui sono stato (spettacolo! mai fatto 2 ore di pogo così) ad aprire gli spagnoli folli c'era un gruppo, The Urban Voodoo Machine, devo dire veramente bravi, fateci un salto sul tubo anche se c'è poca roba e non rendono come dal vivo ma almeno sentite il genere, non so spiegare cosa sia.
Ps: prossima fermata Foo Fighters milano!!
Non so perchè scrivo questo post ora, anche se in realtà credo di si.... ma non aprirò bocca sull'argomento! (meglio essere sicuri prima di sragionare visto anche il contenuto del post che vorrei scrivere). Forse rischio anche di passare per "saccente" ma non me ne frega più di tanto perchè ritengo di non esserlo (è saccenza?? bo..).
Apriamo con una foto:
Allora..... capita... a volte in varie discussioni, di sentire ragionamenti (a parer mio) "sragionati". Così mi è venuta in mente questa cosa... usando una scala come paragone, mi aiuterò nella spiegazione del concetto che voglio esprimere su questi "ragionamenti sragionati". Contando come metro di giudizio che in cima alla scala ci sia più ossigeno che in basso e la minor presenza di ossigeno non stimoli la nostra materia grigia presente nel cervello.
La sto complicando? Credo di Si.
Penserete, perchè una scala?? Ho scelto la scala perchè mi sembra un ottimo esempio abbinato al ragionamento.... mettiamola così, perchè nella mia testa è così!
Ragionare, come tutte le azioni che richiedono uno sforzo mentale, consuma energie proprio come salire una scala e ogni gradino per me rappresenta uno sforzo in più fatto per porre in essere un pensiero sensato.
Quindi a seconda di quanti gradini si riusciranno a salire ci sarà più o meno sforzo da parte del concorrente e il bello è che nessuno decide il numero di gradini di una scala di qualcun altro, ognuno decide per sè.. questo l'ho trovo giusto. Ognuno coltiva l'erba del suo giardino e decide poi quanti gradini salire a suo piacimento, uno può decidere che la sua scala ha 10 gradini ma fermarsi volontariamente al 2. Valgono anche aiuti di un amico per salire sul gradino superiore ma regola da non barare assolutamente, lui non può salire sulla TUA scala. Sarò molto schematico ora per abbreviare, due punti aperte virgolette:
1 SCALA = 1 RAGIONAMENTO
RAGIONAMENTO TUO = SCALA TUA
NUMERO GRADINI SCALA = A SCELTA DEL PROPRIETARIO DELLA SCALA
AIUTI: TUTTI POSSIBILI PURCHE' SULLA SCALA SALGA SOLO IL PROPRIETARIO DELLA STESSA
Ora spiegato il meccanismo a breve farò un esempio.
I gradini di una scala bisogna farli tutti per arrivare in cima e questo mi sembra ovvio, stando attenti anche a non andare oltre, ma la difficoltà del gioco è proprio che quanti gradini fare e quindi determinare la cima della scala lo decidi tu stesso! Infatti io fino ad ora non ho mai parlato di difficoltà del gioco perchè anche quelle in realtà cambiano a seconda del proprietario della scala ed è una variabile non dipendente dallo strumento, in pratica le scale sono tutte uguali, non c'è ne una più ripida o scrocchiarella ma tutto dipende dalle gambe del giocatore, se saranno allenate a dovere.
Per terminare come in tutte le scale c'è il pericolo di cadere se no che gusto c'è.
ESEMPI: tempo fa sul lavoro, la discussione verteva sullo sciopero dei calciatori e guardate prendo questo esempio perchè siamo nel paese dove il pallone per qualcuno decide le sorti di un voto politico.
Allora al centro del contendere c'erano alcuni abusi contrattuali che questi strapagati e sottolineo strapagati, calciatori avrebbero subito con il nuovo contratto collettivo nazionale. A prescindere in molti puntavano il dito sul fatto che, i calciatori guadagnassero molto. Ora che guadagnino molto è vero, verissimo ma il punto qui è che si parlava di eventuali diritti che venivano a mancare, al massimo discutiamo se quelli che loro pretendono sono in realtà alla base dei fatti e della vita odierna, diritti o meno, ma non che vengano negati così a prescindere. Saliamo un gradino! diritti povero = diritti ricco.... si chiamo così non a caso.
Altro esempio:
.... "sti immigrati di merda che ci rubano le case!! perchè le hanno prima di noi! che se ne andassero a fanculo! vengono qui e comandano, padroni a casa nostra!!"....... a parte solitamente la delicatezza del linguaggio, qui il problema è che se vengono assegnate a loro da regolamenti comunali italiani, presieduti da sindaci italiani (avete mai visto Abdul sindaco??! io no..) e che magari eseguono direttive di leggi italiane fatte dal parlamento italiano...... insomma non viene qualche dubbio?? Qua la scala è ancora da trovare però... altro che gradini.
L'ultima ma la più la più gettonata fino a poco fa era:
..."tanto il nucleare è qui dietro le Alpi in Francia cosa cambia?"..... non avevo previsto la cecità del concorrente nel gioco. Ho finito!
Bene bene! Allloorraa...
La mia macchina fotografica (nonostante il nome del blog, che potrebbe far dedurre a voi lettori che io sia in possesso di una Panasonic Lumix...) è una Canon esattamente questa in foto, la PowerShot SX210 IS.
Questa compatta devo dire mi lascia veramente soddisfatto sotto vari aspetti e devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente, considerando appunto che è una compatta forse la compata che si avvicina più a una bridge per il suo elevato zoom da ben 14X.
L'obiettivo è un grandangolare 28mm da 14,1 megapixel con stabilizzatore ottico e direi che e cosa buona e giusta infatti mi raccomando ripudiate qualsiasi cosa abbia scritto zoom o stabilizzatore digitaleee...bleeeaaa!!?.... ok allora continuiamo, dispone di una ben fornita gamma di opzioni manuali con un minimo di regolazione anche sul flash che a mio modesto avviso la valorizza un pò di più rispetto ad altre compatte che hanno quello e solo quello di flash a disposizione.
Il display è di 3 pollici, quindi apprezzabile e non limita la batteria che, almeno la mia, tiene discretamente bene anche con l'uso abbondante di flash pazzoide!
Il sensore secondo me è notevole ed è un DIGIC 4, lavora decisamente bene anche sugli scatti fatti in automantico e permette di fare video HD da 720p.
Comunque le caratteristiche anche meglio descritte sono nel link sopra ed è inutile che ripeta cose scritte meglio quindi... passiamo alle 2 note dolenti, sempre a mio modesto avviso:
1- abbastanza lenta nella messa a fuoco
2- posizione del flash veramente stupida...è una compatta come la devo tenere!!
Nonostante ciò il mio voto è un bel 8 e 1/2, grazie ai colori che sa tirare fuori (si vede che fa parte della famiglia Canon) e alla pasta che imprime nell' immagine, la quale mi rende molto contento del giocattolino, un pò caruccio, si parla di circa 200/230 euri, ma sempre un bel giocattolino.
Io ho la versione nera e se volete una compatta un pò bridge consiglio la visione e ripeto solo la visione della PowerShot SX210 IS, poi ooohhh decidete un pò voi.
Ho comprato questo libro molto incuriosito da una intervista del suo autore, Francesco Piccolo, se non sbaglio (ma avviso potrei) al programma di Fabio Fazio su Rai3 Che tempo che fa.
Al prezzo di 12 euri e spicci (io scrivo e scriverò sempre euri..... mi piace... il suono della parola, perchè euroooo, meglio euriiii...no?), dicevo mi sono trovato così in mano un libricino non molto grande ma molto bello!!
Ho trovato la lettura interessante, leggera e divertente. Penso possa piacere a molti e per questo ho deciso di farne un post.
Il bello del libro è anche che non ha un inizio si può iniziare da dove si vuole, sono tutti mini-descrizioni di vita quotidiana in cui tutti ci possiamo ritrovare, ridendoci su. Piccolo li descrive così: "....sei in coda al supermercato in attesa del tuo turno, magari sei bloccato nel traffico, oppure aspetti che la tua ragazza esca dal camerino di un negozio d'abbigliamento. Sei distratto insomma. Quando all'improvviso la realtà intorno a te sembra convergere in un solo punto, e lo fa brillare. E allora capisci di averne appena incontrato uno. I momenti di trascurabile felicità sono così...."
Non resisto, vado subito a fare un mio elenco di momenti di mia trascurabile felicità:
1- svegliarsi al mattino e che qualcuno senza neanche chiederti se ti va, metta sul fuoco il caffè anche per te e tu te ne accorgi solo al momento che contando le persone nella stanza, le tazzine in gioco corrispondono effettivamente al numero dei presenti
2- oppure opzione 2, svegliarsi al mattino tardissimo, andare comunque al bar a fare colazione e trovare le brioche ancora tutte disponibili per la scelta, addirittura calde e comunque poter dire "...mmm non so è tardi..." e mangiarne due sapendolo
3- riprendere in mano un libro e ritrovare la pagina che hai finito di leggere la sera prima (mi capita spesso di addormentarmi con il libro in mano...) o almeno nei dintorni
4- guardare una amico o collega, in pausa pranzo a lavoro, mangiare il kiwi con il cucchiaino dopo averlo diviso in due perfette metà con un coltello e notare come la buccia alla fine sia perfettamente integra
5- guardare un film con un altra persona che non è riuscita ancora a vederlo e dirgli o dirle in continuazione... guarda guarda!
6- quando sei brillante dopo vari aperitivi e notare che devi iniziare a concentrarti al massimo per poter parlare senza sbiascicare ma notare anche che quelli di fianco a te stanno nella tua stessa condizione
7- ascoltare i discorsi altrui casualmente e dedurne che mi poteva andare peggio
8- quando nessuno a cena ti chiede se vuoi assaggiare, così che nemmeno io sono tenuto a dirlo
9- scrivere euri al plurale anche se non esiste
10- riuscire per caso, dopo ricerche immense e durante settimane... per puro caso, a trovare il titolo della canzone che cercavi.
Senza dubbi direi che la prima proposta del Movimento5Stelle Piemonte mi è piaciuta molto...già dal titolo!
FUORI I SOLDI DALLA POLITICA, certo!
I soldi, senza che io scopra l'acqua calda per l'amor del cielo, tendono a disgregare tutto quello che incontrano persone,sentimenti ecc...anche se poi da una più attenta analisi la causa non è il soldo di per se ma lo è l'utilizzo che ne si fa, ecco perchè si parla del famoso odore dei soldi.
Veniamo al sodo comunque, qua di soldi c'è ne na cifra!! Troppi e che finisco nelle mani di pochi incapaci. Così ho stampato i fogli per la raccolta firme di questa petizione e come già sto facendo raccoglierò le ennesime firme e ribadisco ennesime firme di questi anni per poter riportare un briciolo di decoro a questa politica. Non credo ci sia bisogno di definirsi di destra/sinistra/centro o fascista o comunista per aderire a questa iniziativa.
A me... 9000 mila euro ripeto.... 9000 mila euro..............di stipendio ad un consigliere regionale sembrano troppi!!
Sia chiaro che non ne faccio tanto un problema di soldi, i politici onesti e capaci vanno pagati e aggiungerei anche bene, se no si rischia che la politica sia un gioco per i figli di papà...è normale che se la "paghetta" non fosse adeguata alla vita fuori le mura amministrative, si potrebbe permettere di fare ciò solo chi possiede un buon reddito a tutto discapito della fascia di popolazione più povera.
Sono curioso di vedere cosa porterò a casa e cosa le gente a cui sottoporrò questo argomento mi dirà....nonostante una ormai consolidata esperienza nel settore (me la attribuisco perchè penso di averla acquistata dopo molteplici banchetti fatti), sono curioso dicevo per testare l'umore intorno a me e se la percezione che ho io della realtà corrisponde poi all'idea che mi frulla in testa.
Pubblicherò aggiornamenti....intanto se condividete leggete bene il testo della petizione (si parla non solo di stipendio) non fidatevi mai di quelo che dico e.....